Percepiva il reddito di cittadinanza e spacciava cocaina, nei guai un 64enne

L’uomo è stato colto sul fatto mentre cedeva una dose di cocaina e nella sua abitazione e in quelle di altre due persone coinvolte sono stati trovati anche 8mila euro e una pistola.

Era sospettato come facente parte di un giro di droga tra San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, e i comuni limitrofi del Ferrarese fin quando è stato colto sul fatto mentre stava vendendo una dose di cocaina a un’automobilista. Così un 64enne che percepiva il reddito di cittadinanza, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Con lui coinvolti anche suo figlio 26enne, in attesa della pensione d’invalidità, e un altro 57enne, in cassa integrazione. 

L’attività di indagine dei carabinieri è proseguita con le perquisizioni personali, veicolari e domiciliari a casa dei 3 arrestati trovati in possesso, complessivamente, di una settantina di grammi tra cocaina e marijuana, quattro bilancini di precisione, più di 8.000 euro in contanti e una pistola semiautomatica. L’arma sarà esaminata attentamente per accertarne la funzionalità e in caso se sia stata utilizzata per commettere dei crimini irrisolti. Al momento della perquisizione domiciliare, il 26enne era a casa con un’amica minorenne. La ragazza è stata affidata ai genitori. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i tre soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Condividi