Due uomini, un 27enne e un 34enne dopo la fuga hanno cominciato a minacciare, anche di morte, i poliziotti che li avevano inseguiti.
Non si sono fermati al posto di blocco della polizia, anzi sono scappati a gran velocità con la loro auto e, con una manovra repentina e azzardata, hanno svoltato in via della Filanda rischiando anche di speronare la volante. Da lì ne è scaturito un inseguimento con la polizia fra le vie cittadine fino in via Caduti di Casteldebole dove la fuga si è interrotta. È successo la scorsa notte intorno all’una e mezza a Bologna dove due uomini, già pregiudicati, sono stati denunciati per resistenza e Pubblico Ufficiale e sanzionati per la violazione del coprifuoco. Fermata la fuga, dall’auto è uscito il passeggero, un italiano 28enne, che si è diretto contro i poliziotti minacciandoli, anche di morte. Contestualmente il conducente, 37enne italiano, è stato bloccato dagli agenti mentre opponeva resistenza, dimenandosi.
Il passeggero è stato, inoltre, denunciato per minaccia a Pubblico Ufficiale mentre il conducente è stato sanzionato per violazione del Codice della Strada e sottoposto al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.