Lasciano la loro bambina di 5 mesi chiusa nell’auto, denunciata una coppia

I genitori erano andati a fare la spesa al supermercato con la figlia più grande, mentre la piccola di 5 mesi l’avevano lasciata da sola chiusa nell’auto parcheggiata.

Hanno lasciato una bambina di 5 mesi chiusa all’interno di un’auto parcheggiata mentre loro sono andati a fare la spesa. È successo ieri pomeriggio a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, dove una coppia di giovani di origine pakistana è stata denunciata per abbandono di persone minori o incapaci. A chiamare i carabinieri è stato un signore che, passando di là ha visto e sentito piangere la bambina chiusa nell’auto. A quel punto, in attesa dei carabinieri, è riuscito ad aprire lo sportello forzando un finestrino e ha preso in braccio la piccola che è stata visitata dai sanitari del 118, giunti sul posto. 

Rintracciati dai militari in un supermercato situato nelle vicinanze, i genitori della bambina, si sono scusati per l’accaduto dicendo che erano andati a fare la spesa con la figlia più grande, lasciando nell’auto quella più piccola, di soli cinque mesi. La bambina, in buone condizioni di salute, è stata riaffidata ai genitori. 

Condividi