Fugge di casa dopo una lite in famiglia, ritrovata 17enne a Bologna

In attesa degli esiti delle verifiche ed approfondimenti investigativi, la minore è stata posta sotto la tutela dei Servizi Sociali competenti. 

Ha raccontato di essere da tempo vittima di episodi di maltrattamenti in ambito familiare la 17enne di origini bengalesi che nei giorni scorsi era scappata di casa, poi ritrovata dalla polizia vicino la scuola che frequenta a Bologna. La ragazza era andata via di casa volontariamente portando il suo cellulare con cui ha comunicato ai genitori che non avrebbe più fatto ritorno a casa, a causa di un litigio avvenuto in famiglia. A quel punto la mamma ha chiamato la polizia che si è messa alla ricerca della 17enne tramite un rintracciamento del cellulare. È stato riscontrato che la ragazza si trovava in un’altra città dell’Emilia-Romagna e dopo lunga interlocuzione telefonica con una poliziotta dell’ufficio Minori, è stata convinta a fare rientro a Bologna. 

Nella stessa tarda mattinata, a seguito di vari e circoscritti giri di perlustrazione, sia nei pressi dell’abitazione familiare che dell’Istituto scolastico da lei frequentato, i poliziotti hanno rintracciato la 17enn minore nei pressi dell’Istituto, in buono stato di salute. In attesa degli esiti delle verifiche ed approfondimenti investigativi, la minore è stata posta sotto la tutela dei Servizi Sociali competenti. 

Condividi