Festino in appartamento in zona universitaria, 8 studenti multati per i decreti anti-covid

Gli studenti, 8 universitari di Bologna, Piacenza, Venezia e Avellino, sono stati multati on importi di 400 euro a testa per l’inosservanza delle norme sanitarie per contenere il Covid-19.  

Rumori, musica e schiamazzi che stavano disturbando i vicini. È successo la scorsa notte intorno alle 3,00 quando i carabinieri hanno interrotto in un appartamento di via Petroni, in zona universitaria, un festino di 8 studenti universitari (di Bologna, Bologna Provincia, Piacenza, Venezia e Avellino), di età compresa tra i 22 e i 25 anni indifferenti alle esigenze notturne degli altri condomini e delle norme sanitarie anti-covid. Gli studenti sono stati multati tutti con importi di 400 euro a testa per l’inosservanza delle norme sanitarie per contenere il Covid-19.  

L’episodio rientra nei servizi dei carabinieri per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in cui nelle ultime ore sono state identificate 720 persone e controllati 536 veicoli e 127 esercizi pubblici. Una decina di persone sono state sanzionate per aver violato la normativa di riferimento, tra cui l’obbligo di indossare la mascherina di protezione individuale, il divieto di spostarsi tra le 22,00 e le 05,00. 

Condividi