Femminicidio Emma Pezemo, partita una raccolta fondi per funerale e rimpatrio

Le persone che conoscevano Emma Pezemo vorrebbero portare le sue spoglie alla sua famiglia in Camerun in modo da offrirle un degno funerale. Per questo hanno organizzato una raccolta fondi.

Al momento sono stati raccolti oltre 3mila euro, con 455 condivisioni sui social media. È partita così sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per i funerali e il rimpatrio in Camerun di Emma Pezemo, la giovane studentessa camerunense uccisa a Bologna una decina di giorni presumibilmente dal suo compagno morto suicida. La sua morte ha scosso l’intera città: il suo corpo è stato ritrovato a pezzi in un bidone dell’immondizia. 

«Emma era una persona felice, gentile, amichevole, simpatica e responsabile, per alcuni era una madre, per altri una figlia, una sorella, un’amica. Lascia un vuoto incolmabile». Si legge sulla piattaforma GoFundMe dove è stata organizzata la raccolta fondi. Coloro che conoscevano Emma sono devastati e sconvolti, ora vorrebbero portare le sue spoglie alla sua famiglia in modo da offrirle un degno funerale, ma poiché il processo di rimpatrio è costoso è partita la raccolta fondi che ha come obiettivo 10mila euro.  

La campagna è raggiungibile al questo link.

Condividi