Con un casco da motociclista rapinava negozi a Bologna e poi fuggiva in moto, trovato e arrestato 53enne

È stato rintracciato il “rapinatore in moto” di alcuni negozi di Bologna. Arrivava con la sua moto davanti al negozio da rapinare, entrava con il casco indossato sul capo e, dopo la rapina, scappava di nuovo con la sua moto. L’ultimo episodio è avvenuto lo scorso giovedì ai danni del negozio di cosmetici e prodotti per la casa Tigotà in via Corticella. Il rapinatore, trovato dai carabinieri nel Parco del Navile (zona Corticella), dove si era nascosto dopo l’ultima rapina, è un 53enne italiano arrestato per rapina e porto abusivo di armi. 

Addosso al rapinatore, già con precedenti di polizia, è stato trovato del denaro contante, mentre le ricerche nel parco hanno permesso di ritrovare la pistola utilizzata per commettere la rapina, risultata ad aria compressa priva del tappo rosso e identica a quella in uso alle Forze di Polizia, un casco e la moto anch’essi utilizzati per la rapina.  

Sono in corso indagini finalizzate a verificare responsabilità dell’arrestato anche per le altre rapine avvenute nei giorni scorsi. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Bologna, il 53enne è stato portato nel carcere Rocco D’Amato di Bologna. 

Condividi