“Banda dei dentisti”, arrestato un 48enne che rubava attrezzature dentistiche a Bologna

Il 48enne è gravemente indiziato di aver fatto parte della banda composta da 3 serbi che ha rubato ingente materiale altamente specialistico e molto costoso nel territorio bolognese.

Avrebbe fatto parte di una banda di ladri specializzata nel rubare attrezzature dentistiche. In particolare, tra il mese di giugno e quello di novembre 2021, avrebbe saccheggiato con altri complici 7 studi dentistici a Bologna, Ozzano (BO), San Lazzaro di Savena (BO), Casalecchio di Reno (BO) e Senigallia (AN). L’uomo, un 48enne serbo, fermato nei giorni scorsi in Ungheria, è arrivato ieri sera in Italia perché aveva sulle spalle un mandato di Arresto Europeo richiesto dalla Procura di Bologna. Appena sbarcato sul territorio nazionale, al 48enne è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa da Giudice per le Indagini preliminari di Bologna 

Il 48enne è gravemente indiziato di aver fatto parte della banda composta da 3 serbi, di cui 2 attivamente ricercati su territorio europeo, che ha rubato ingente materiale altamente specialistico e molto costoso (dai 30.000 ai 200.000 euro). È stato riscontrato altresì che diversi furti sono stati preceduti da un attento sopralluogo presso gli studi dentistici fingendosi interessato a prestazione mediche, poi mai eseguite. 

Le indagini dirette dal Procuratore Aggiunto Dott.ssa Morena Plazzi e condotte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bologna anche attraverso lo studio di targa system, accertamenti telematici e studio dei filmati di video sorveglianza, hanno permesso di raccogliere gravissimi indizi di colpevolezza a carico di tre cittadini serbi che hanno originato l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Grazie all’internazionalizzazione di tale provvedimento, uno dei tre della banda di ladri è stato individuato ed arrestato in Ungheria. 

Condividi