Vince un programma di studio in Australia ma non ha soldi per partire, apre una raccolta fondi

«È un’occasione pazzesca ma la pandemia ha gravato ulteriormente sulle risorse economiche della mia famiglia. Ciononostante farò di tutto per riuscire a partire».

Ha vinto un programma per studiare all’Università di Melbourne, in Australia, per sei mesi. Non avendo, però, le risorse per affrontare le spese per partire, ha deciso di avviare una raccolta fondi online sulla piattaforma GoFundMe per trovare soldi e affrontare il viaggio. La studentessa a Bologna Alice Fontanelli fin da giovanissima ha lavorato per gravare il meno possibile sulla sua famiglia ed è molto importante per lei avere la possibilità di fare un’esperienza all’estero.  «Attualmente, però – dice Alice – mi trovo impossibilitata a lavorare per poter partire l’anno prossimo». È ancora incredula di aver vinto il programma Overseas per trascorrere 6 mesi in una prestigiosa università australiana: the University of Melbourne. Ma non per questo vuole rinunciarci. 

«È un’occasione pazzesca – afferma la studentessa – ma la pandemia ha gravato ulteriormente sulle risorse economiche della mia famiglia. Ciononostante farò di tutto per riuscire a partire. Per questo mi rivolgo a voi – conclude – ringraziandovi di cuore anche solo per il tempo che mi avete dedicato». 

La raccolta, già arrivata a 1.500 euro, è raggiungibile a questo link.

Condividi