A rimboccarsi le maniche per posizionare le fioriere sono stati i cittadini e i commercianti della zona. Saranno proprio loro a curare questi «nuovi piccoli semi di bellezza che oggi sono stati piantati».
Piante e fiori colorati all’interno di nuove fioriere lungo il portico e lungo anche il marciapiede. Via Mascarella, dalla porta in su – nel primo tratto – da oggi si è rifatta il look primaverile per un’iniziativa del Comitato cittadino Nuovo Borgo Mascarella che ha ideato un nuovo percorso verde e fiorito che abbellirà d’ora in poi quella zona. «Vogliamo presto proseguire fino a raggiungere via Irnerio e speriamo in futuro di potere estendere questa esperienza anche su via Del Borgo di San Pietro e nelle varie stradine laterali», si legge in un post sulla pagina Facebook del comitato. A rimboccarsi le maniche per posizionare le fioriere sono stati i cittadini e i commercianti della zona, grazie a un patto di collaborazione con il Quartiere Santo Stefano. Saranno proprio loro a curare questi «nuovi piccoli semi di bellezza che oggi sono stati piantati».
Silvano, Stefano, Silvia, Luca, Daniela, Alessandro, Giacomo, Cristina, Antonio, Michele, Lalla, Mirko e Piero oggi hanno lavorato duramente per posizionare vasi, sassi, terra e piante per «riportare nelle nostre strade un po’ di verde e un po’ di colore», dice il comitato. Oggi fiori, vasi e piante sono stati posizionati, ma mercoledì 16 giugno ci sarà una vera e propria inaugurazione di questa nuova iniziativa. Il Comitato Nuovo Borgo Mascarella ha pensato a una festa con musica, letture e arte per rinnovare la promessa di «prenderci cura delle piante messe a dimora, e attraverso di loro, del nostro territorio».