Salvata sul lungofiume Santerno una giovane poiana ferita all’ala

Secondo il veterinario, cure appropriate e una convalescenza forse piuttosto lunga, dovrebbero comunque garantirne la guarigione e il ritorno in natura. 

Non riusciva a prendere il volo perché ferita a un’ala mentre si trovava su alcuni alberi molto vicini all’acqua sul lungofiume Santerno a Imola, ma, a seguito di alcune segnalazioni, una giovane poiana è stata salvata dalla Polizia Locale della Città metropolitana di Bologna che è intervenuta ieri pomeriggio in soccorso del volatile. Gli agenti della Zona 6 di Imola sono intervenuti e grazie a imbragatura e fune di sicurezza, sono riusciti ad avvicinare la poiana e a catturarla senza procurare ulteriori danni. L’intervento si è svolto con il supporto e la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Imola e alla presenza delle Guardie Ecologiche Volontarie. 
 
L’animale, impaurito ma vivace, è stato affidato alle cure del Centro di recupero specializzato in rapaci del Dott. Avoni che ha riscontrato il danneggiamento importante delle penne dell’ala sinistra. Secondo il veterinario cure appropriate e una convalescenza forse piuttosto lunga, dovrebbero comunque garantirne la guarigione e il ritorno in natura. 

Condividi