Alla biblioteca di Vergato uno sportello che aiuta nei servizi digitali 

È attivo dal primo dicembre scorso nella biblioteca comunale “Paolo Guidotti” di Vergato il nuovo Sportello digitale che offre gratuitamente assistenza nell’utilizzo dei principali servizi informatici. Per coloro che vorranno sapere come attivare lo SPID, consultare il bando di un concorso pubblico, oppure che avranno bisogno di una mano con la compilazione di un Curriculum Vitae, è a disposizione questo servizio tutti i venerdì̀ dalle 14.30 alle 18.30 all’interno della biblioteca in Galleria I° Maggio, 86/a. 

Quali servizi digitali?

Il servizio di facilitazione digitale è un’attività̀ di supporto individuale ai cittadini per operazioni semplici come l’utilizzo di piattaforme della pubblica amministrazione: Spid, PagoPA, iscrizione a concorsi pubblici, nozioni di base per smartphone, tablet e pc, utilizzo posta elettronica, PEC e compilazione C.V., accesso alla “Biblioteca Digitale”. 

Chi dà l’assistenza non è un tecnico informatico e non si occupa della riparazione di apparecchi elettronici. È un cittadino o una cittadina che sostiene lo sviluppo pratico di competenze digitali.  

Condividi