A Bologna “dog-sitter” accudiscono il cane mentre il padrone entra in un museo

Mentre il padrone del cane può gustarsi le opere del museo che vuole visitare, il suo cane sarà in compagnia di un dog-sitter professionista.

Un servizio di “dog-sitter” per chi ha un cane con sé e vuole entrare in un museo. È ciò che offrono i musei civici di Bologna diventati da oggi “amici degli animali” per un accordo siglato tra Istituzione Bologna Musei e Bauadvisor, nuovo portale di comunicazione e servizi dedicato al mondo dei cani e dei loro proprietari. Il servizio consente ai proprietari di cani di poter entrare in un museo affidando a un “dog sitter” professionista la cura dei propri animali per l’intera durata della permanenza in un museo. Prima di accedere al museo è necessario, però, prenotare il servizio attraverso il portale www.bauadvisor.it o l’app Bauadvisor. A prenotazione effettuata, i dog-sitter professionisti saranno pronti all’ingresso del museo indicato e prendere in consegna temporanea il cane, per farlo passeggiare e divertire nelle aree a verde vicine al museo, fino alla fine della visita. 

L’Istituzione Bologna Musei è il primo sistema museale italiano a dotarsi di un servizio di intrattenimento “amico degli animali” per i propri visitatori qualificando Bologna tra le prime città in Italia per turismo culturale “a portata di zampa”. 

Condividi