25 nuove moto Ducati alla polizia locale di Bologna

Il processo di consegna delle Multistrada 950 è avvenuto durante lo scorso mese di luglio e si è ora completato con la presentazione ufficiale.

Sono state consegnate questa mattina al reparto Sicurezza stradale della polizia locale di Bologna 25 moto Ducati Multistrada 950 in una cerimonia ufficiale a cui ha partecipato. oltre al sindaco Virginio Merola. anche l’amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali. La consegna ha preceduto l’inaugurazione della nuova Centrale Radio Operativa della Polizia Locale. Perché proprio moto Ducati? Perché la casa motociclistica di Borgo Panigale ha vinto un concorso indetto l’anno scorso dal Comune di Bologna per la rifornitura di nuovi mezzi alle forze dell’ordine bolognesi. La Ducati Multistrada 950 è «una moto sicura e funzionale alle mansioni che si svolgono quotidianamente gli agenti della polizia locale, tra le quali il controllo costante del traffico, l’accertamento di tutte le violazioni al codice della strada, il servizio di pronto-intervento, le attività di grande viabilità cittadina e tutti gli interventi di infortunistica stradale», si legge in un comunicato del Comune di Bologna.

Tutte le moto si caratterizzano per la grafica che, nella colorazione e nello stile, è in linea con quelli degli altri mezzi delle forze dell’ordine. La fornitura delle moto è integrata dal servizio di manutenzione programmata offerto dalla Casa Motociclistica di Borgo Panigale. 

Condividi