Parte “Estate al femminile”, un progetto dedicato al calcio per ragazze e adulte

“Estate al femminile” è un progetto della Uisp Bologna per tutte le donne che desiderano sperimentare lo sport del calcio o migliorare la propria tecnica.

Un mese di attività insieme a insegnanti qualificati e specializzati nel calcio femminile per divertirsi in compagnia, migliorarsi tecnicamente e prepararsi al meglio per la prossima stagione. È la proposta del settore calcio Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Bologna che avvia “Estate al femminile”, un progetto dedicato al calcio femminile per tutte le ragazze che desiderano sperimentare un nuovo sport o migliorare la propria tecnica. 

Non ci sono categorie di età o di bravura, il progetto è aperto a tutte. All’interno di Estate al femminile c’è anche il progetto “amatoriale” per adulte da inserire nella squadra di calcio a 7 del Fossolo che partecipa al campionato Uisp. «Una scuola calcio per sole ragazze. Noi ci crediamo, e la stiamo programmando. Il progetto che vede la partnership di Uisp e Fossolo verrà presentato venerdì 28 maggio al Circolo Fossolo di Via Felsina alle 18», ha dichiarato Marco Bergonzoni, responsabile Settore d’Attività Calcio Uisp Bologna. 

 

Condividi