Fortitudo e Virtus in un video-spot sul rispetto delle regole anti-Covid (VIDEO)

I campioni del basket bolognese, Marco Belinelli e Alessandro Pajola della Virtus, Stefano Mancinelli e Matteo Fantinelli della Fortitudo sono protagonisti insieme in un video per promuovere mascherine, distanze di sicurezza e comportamenti responsabili per evitare nuovi contagi. I giocatori delle due squadre di pallacanestro di Bologna hanno partecipato al video nato dalla collaborazione tra Prefettura, Comune, Università, Ausl e le società sportive di Bologna. 

 

«Con questa iniziativa volgiamo fare comprendere ai cittadini quanto sia importante il gioco di squadra nel proteggersi dal coronavirus. Ognuno ha un ruolo che deve rispettare, le persone, con il loro comportamento possono mettere a rischio o salvare gli altri», spiega il prefetto di Bologna Francesca Ferrandino. 

«La cosa più importante – commenta Christian Pavani, presidente della Fortitudo – è mandare messaggi positivi che sono importanti per i nostri ragazzi che hanno pagato due anni difficili. La prevenzione è molto importante». 

 

Fonte: Ansa 

Condividi