Due mila peluche come spettatori allo stadio Dall’Ara, un’iniziativa per acquistare lettini pediatrici

Un’iniziativa di solidarietà di BimboTu e Bologna FC per acquistare letti nelle pediatrie bolognesi grazie alle donazioni ricevute dall’acquisto di peluche.

Finanziare l’acquisto di lettini pediatrici per l’Ospedale Maggiore attraverso l’acquisto di un orsetto di peluche: è l’obiettivo della raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini” creata da Bimbo Tu e Bologna FC 1909 che per ogni orsetto acquistato, doneranno un letto pediatrico all’Ospedale Maggiore di Bologna. Gli orsetti protagonisti dell’iniziativa siederanno con sciarpetta rosso-blu, come spettatori della partita Bologna-Roma, domenica 13 dicembre alle ore 15 allo Stadio Dall’Ara. Ogni orsetto sarà poi sanificato e confezionato in una busta, per essere regalato ai bambini che dovranno sottoporsi a tampone nel pronto soccorso bolognesi. Con il ricavato delle donazioni provenienti dall’acquisto degli orsetti, verranno comprati alcuni lettini pediatrici per i bambini ricoverati all’Ospedale Maggiore di Bologna.

L’obiettivo è finanziare gli ospedali bolognesi che stanno attraversando un difficile momento a causa della pandemia di Covid-19 e provare a rallegrare i bambini che dovranno sottoporsi a una procedura per loro sconosciuta, il tampone naso-faringeo ma importante. «Viviamo in un momento storico in cui una pandemia improvvisa ha impregnato la nostra società, sconvolgendola e modificando la realtà a cui eravamo abituati. Dà speranza vedere che, anche in questi tempi bui, la catena della solidarietà non si spezza mai e che, con iniziative come questa, si può far del bene due volte», ha dichiarato Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu.

Per donare un peluche Bimbo Tu sarà necessario collegarsi alla pagina web Bologna tifa per i bambini, creata appositamente per l’evento per la raccolta fondi, le donazioni potranno essere fatte fino a dopo l’Epifania.

 

Condividi