Viali bloccati a Bologna, un presidio sindacale paralizza il traffico 

Il traffico sui viali di Bologna è stato paralizzato questa mattina a causa di un presidio organizzato dai sindacati davanti alla sede di Hera, situata sui viali principali, in viale Berti Pichat. La presenza del presidio ha causato il blocco completo del traffico in quella zona, generando un effetto a cascata che ha portato a lunghe code su tutte le arterie stradali della città, mandando il traffico in tilt. 

Il presidio è stato organizzato da diversi sindacati, tra cui Filctem e Fp-Cgil, Femca e Fit-Cisl, Falei, Uiltrasporti, Uiltec Uil e Fiadel, in occasione di uno sciopero interregionale che coinvolge diverse regioni, tra cui Emilia-Romagna, Veneto, Friuli e Marche. 

Secondo i sindacati, la mobilitazione mira a sostenere la necessità che il gruppo Hera, responsabile della gestione di servizi pubblici essenziali, ritorni a svolgere un ruolo industriale, etico e sociale, anziché concentrarsi esclusivamente sugli aspetti finanziari, per il beneficio dei dipendenti diretti e indiretti e per il territorio da loro gestito. 

Questo evento ha generato notevoli disagi per i residenti e i pendolari, evidenziando la tensione tra le istanze sindacali e le esigenze di mobilità della città. 

foto: da archivio

Condividi