Vaccino anti-covid, a Casalecchio e al Sant’Orsola di Bologna open day per i ragazzi tra 5 e i 19 anni 

Per evitare code o assembramenti all’ingresso del centro vaccinale sarà necessaria una pre-registrazione di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno all’iniziativa.

Domenica prossima 23 gennaio l’Azienda USL di Bologna organizza un nuovo open day a Casalecchio di Reno nel centro vaccinale di Casalecchio di Reno: in via Guido Rossa 1, dalle 9 alle 18 saranno disponibili 350 dosi vaccinali per i giovani e giovanissimi di età compresa tra i 5 e i 19 anni che devono ancora eseguire la prima dose o la seconda dopo almeno 21 giorni, nonché ai 12-19enni che, avendo maturato almeno 120 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, devono eseguire la terza dose.

Per evitare code o assembramenti all’ingresso del centro vaccinale sarà necessaria una pre-registrazione di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno all’iniziativa. La pre-registrazione dovrà avvenire attraverso questo link attivo dalle ore 18 di oggi, giovedì 20 gennaio. 

Policlinico di Sant’Orsola 

Al padiglione 16 del Policlinico di Sant’Orsola dalle 10 alle 18 (accesso dalla rampa del Pronto Soccorso pediatrico via Massarenti, 11) saranno disponibili 300 dosi di vaccino anti-covid ad accesso diretto. Nella fascia mattutina, fino alle 13, oltre al rapporto con i medici vaccinatori le famiglie ancora indecise avranno una possibilità in più di confronto diretto con i pediatri del Policlinico che saranno a disposizione per rispondere alle loro domande.  

Si ricorda infine che per la vaccinazione dei minori è necessario avere con sé la tessera sanitaria e che sia presente un genitore che abbia il consenso dell’altro genitore o un maggiorenne delegato dai genitori con la modulistica occorrente, disponibile al link.

Al centro vaccinale di Casalecchio e al padiglione 16 del Policlinico di Sant’Orsola, domenica 23 gennaio, genitori e famiglie avranno l’occasione di consultarsi rispettivamente con i pediatri della Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di Bologna e i professionisti dell’IRCCS Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna per fugare eventuali dubbi o timori sulla vaccinazione anticovid. 

Condividi