La tocca piano il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando questa mattina di obbligo vaccinale a Radio24. 

«Non so se si riesce ad estendere l’obbligo vaccinale, di certo credo che serva per il personale sanitario e scolastico: perché un medico o un infermiere che non si vaccina dovrebbe cambiare mestiere». Ci va senza mezzi termini il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando questa mattina di obbligo vaccinale a Radio24. 

Secondo il presidente emiliano-romagnolo, su questo tema sarebbe necessario il confronto fra i vari livelli di responsabilità. Come sul green pass sui ristoranti:«Credo si debba valutare l’aumento dei contagi. Serve prudenza, ma serve anche cambiare i parametri, mettendo al centro le ospedalizzazioni, rispetto a come si prendevano le decisioni sulla colorazione delle regioni, perché i vaccini ancora non c’erano e ora lo scenario è cambiato. Quello che è certo è che bisogna vaccinare più persone possibili», ha dichiarato Bonaccini. 

 

 

fonte: Ansa

Condividi