Nel servizio metropolitano di Bologna vengono messi su strada altri 36 autobus, che si aggiungono ai 52 rinforzi già impiegati in autunno.
In vista della ripresa della didattica in presenza degli studenti delle scuole superiori l’azienda di trasporti di Bologna e Ferrara previsto per lunedì 18 gennaio, Tper, sta pianificando un potenziamento mettendo in campo ulteriori mezzi aggiuntivi, sia propri che dei partner privati, anche sulla base delle risorse aggiuntive messe a disposizione dalla Regione. Da lunedì 18 gennaio saranno, dunque, tutte attive le ulteriori 330 corse al giorno in più sui servizi del trasporto pubblico Tper.
Le principali linee e direttrici di servizio e le linee a prevalente impiego scolastico sono state ulteriormente potenziate, con 53 autobus aggiuntivi rispetto a quanto già fatto da settembre scorso. In particolare, nel servizio metropolitano di Bologna vengono messi su strada altri 36 autobus, che si aggiungono ai 52 rinforzi già impiegati in autunno. La nuova dotazione di mezzi si traduce in 240 nuove corse supplementari che portano il totale delle corse aggiuntive giornaliere a 570 rispetto allo scorso anno.
Nel bacino di Ferrara i mezzi in più sono 17, che si aggiungono ai 22 già attivati dall’inizio dell’anno scolastico. Questi bus consentono di inserire in orario dal 18 gennaio 90 nuove corse, per complessive 195 istituite da settembre.