Brutto tempo dovuto a bassa pressione che abbraccia la regione Emilia-Romagna determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge. Graduale miglioramento nei giorni successivi,
A Bologna oggi il cielo è molto coperto e pioverà per l’intera giornata: sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 17°C. È la previsione sul capoluogo emiliano-romagnolo fornita dal sito 3Bmeteo per la giornata di oggi. Ancora pioggia e brutto tempo, dunque, dovuti a una bassa pressione che abbraccia la regione Emilia-Romagna determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori.
Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio.
Sulla pianura emiliana cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sulla pianura romagnola cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco mentre sulla dorsale emiliana cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera e sulla dorsale romagnola cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata.
Graduale miglioramento nei giorni successivi, con maggior presenza di sole e temperature in aumento.
fonte: 3Bmeteo