I No vax potranno ritornare in centro a protestare con i loro soliti cori contro “la dittatura sanitaria”, “i poteri forti” e il Green pass, ma con indosso la mascherina.
È scaduta e non sarà rinnovata la direttiva che vieta le manifestazioni nel centro storico di Bologna. Lo ha fatto sapere ieri il prefetto Attilio Visconti al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «La curva pandemica non sta registrando un acutizzarsi, ma bensì un ridimensionamento. Quindi, insieme al sindaco e alle forze di polizia si è pensato di non inasprire ulteriormente una situazione che dal punto di vista della democrazia e dell’esercizio del manifestare trova una limitazione grave nel non concedere tutti gli spazi richiesti», ha dichiarato Visconti.
Tuttavia, le manifestazioni dovranno seguire le norme anti Covid, dall’uso della mascherina al distanziamento, regole che detterà il questore che darà le prescrizioni. Ma soprattutto dovrà sempre essere considerato l’andamento della pandemia.
Dunque, i No vax potranno ritornare in centro a protestare con i loro soliti cori contro “la dittatura sanitaria”, “i poteri forti” e il Green pass ma con mascherina, distanziamento e dovranno sempre tenere presente i dati ufficiali dei contagi.