Il Sì della Città metropolitana al progetto della “Linea Rossa” del tram significa compatibilità in merito alla mobilità, al rischio sismico e alla sostenibilità ambientale.
Arriva il Sì della Città metropolitana di Bologna al progetto della “Linea Rossa” del progetto della, la prima linea tranviaria di Bologna prevista dal PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) nell’ambito della rete portante metropolitana previste nell’ambito del procedimento relativo alla localizzazione dell’opera in variante alla pianificazione vigente. La Città metropolitana, ha, inoltre ha espresso la valutazione positiva di sostenibilità ambientale. «Con questo atto la Città metropolitana ribadisce il valore strategico del tram di Bologna sancendo così quanto già pianificato dal PUMS e dal PTM (Piano Territoriale Metropolitano), in coerenza con il PTCP (Pianificazione Territoriale). È una ulteriore tappa nella direzione di una concreta e determinata attuazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile», ha commentato il consigliere metropolitano delegato alla Mobilità Sostenibile e alla Pianificazione Marco Monesi.
In sintesi l’ok della Città metropolitana al progetto della “Linea Rossa” del tram significa che è compatibile e coerente in merito alla mobilità, al rischio sismico e alla sostenibilità ambientale.