Torna il Corso di Giornalismo della Gazzetta di Bologna, iscrizioni aperte

Imparare la scrittura giornalistica, conoscere la deontologia del giornalismo, ricercare sul campo le notizie e scriverle su una vera testata: sono gli obiettivi della seconda edizione del Corso di Giornalismo organizzato dalla nostra redazione a partire dal 27 e 28 settembre 2019. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare il linguaggio giornalistico (anche solo per cultura personale) e che intendono collaborare per la nostra testata. I corsisti meritevoli potrebbero diventare futuri collaboratori della Gazzetta di Bologna.   

A impartire le lezioni sarà il direttore della testata, Tommaso Felicetti, giornalista professionista già collaboratore per il giornale la Repubblica e vincitore di premi giornalistici nazionali e internazionali. In più, in questo nuovo corso ci sarà una lezione speciale sulla cronaca tenuta dal giornalista di Repubblica, Peppe Baldessarro. 

Dal 27 e 28 settembre partono due corsi uguali in due diverse giornate per dare l’opportunità a tutti di seguire le lezioni in base alle disponibilità di giorni e orari: si può scegliere o il primo corso di venerdì pomeriggio (da venerdì 27 settembre per 6 venerdì consecutivi – fino  al 1 novembre) dalle 17,00 alle 20,00 o il secondo di sabato mattina (da sabato 28 settembre per 6 sabati consecutivi – fino al 2 novembre) dalle 10,30 alle 13,30. Il corso è strutturato in 6 lezioni da 3 ore ciascuna per 18 ore totali e si terrà nella redazione del giornale online Gazzetta di Bologna in via de Gombruti a Bologna.

Al termine la Gazzetta di Bologna rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.  Per informazioni su programma e costi tel. 3928209276 oppure email redazione@gazzettadibologna.it.

I posti sono a numero limitato. 

Ti aspettiamo! 

Condividi