Nuovo nido per l’infanzia a Camugnano, sull’Appennino bolognese

Si realizza un progetto nato dalla volontà di rispondere ai bisogni delle famiglie residenti nel comune montano e dall’esigenza di portare avanti un vero percorso di valorizzazione del territorio.

È stato inaugurato ieri mattina a Camugnano, sull’Appennino bolognese, il “NidoMartino”, un nuovo servizio educativo sperimentale all’interno della sede della Scuola di Camugnano, in via Calabria 57, riservato a bambini e bambine dai 9 ai 36 mesi di età. Si realizza un progetto nato dalla volontà di rispondere ai bisogni delle famiglie residenti nel comune montano, dall’esigenza di portare avanti un vero percorso di valorizzazione del territorio ponendo sempre maggior attenzione alle fasce deboli o ai più piccoli. 

L’Eco Cooperativa Sociale di Lizzano in Belvedere è risultato ente gestore del Servizio a seguito della manifestazione d’interesse indetta dal Comune, ed ha già provveduto, simbolicamente a partire dal giorno di San Martino, patrono, a fissare incontri, colloqui, momenti insieme alle educatrici, rispondere alle richieste di genitori e concittadini. 

Condividi