La società del trasporto pubblico a Bologna, Tper, avvierà un intervento tecnico di aggiornamento del proprio sistema informatico di gestione ed emissione dei biglietti a partire dalle 20 di venerdì 6 dicembre, con ripercussioni sulle attività delle biglietterie di Bologna, Imola, Ferrara e Prati di Castel di Casio. L’intervento durerà almeno 4 giorni e potrebbe protrarsi fino al 13 dicembre, con il ritorno alla normale operatività previsto per il 14 dicembre.
Servizi sospesi durante l’aggiornamento
Durante questo periodo, le biglietterie resteranno aperte solo per la vendita dei biglietti cartacei, mentre saranno sospese le seguenti attività:
- Acquisto e rinnovo di abbonamenti presso i Punti Tper, sportelli automatici bancari (ATM), sul sito www.tper.it e tramite l’app Roger.
- Pagamento delle sanzioni presso le biglietterie.
Il pagamento delle multe rimane comunque possibile presso:
- Tabaccherie del circuito Lottomatica.
- Canale online di Tper (www.tper.it).
- Uffici di Poste Italiane.
Acquisto dei biglietti durante la sospensione
Nonostante le limitazioni, i passeggeri potranno acquistare i titoli di viaggio attraverso:
- Rivendite autorizzate sul territorio (edicole, tabaccherie, negozi convenzionati).
- Carte bancarie contactless a bordo dei mezzi.
- Emettitrici automatiche a monete sui servizi urbani.
- App Muver e Roger (ad eccezione degli abbonamenti).
Consigli ai viaggiatori
Aggiornamenti sulla conclusione delle attività e sul ripristino completo dei servizi saranno diffusi tramite i canali ufficiali Tper. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la pagina dedicata www.tper.it/biglietterie-dicembre-2024.