Coronavirus Emilia-Romagna, 60 morti e 366 guariti nelle ultime ore

Sono 60 i nuovi decessi (23 uomini e 37 donne) per Coronavirus in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, mentre i guariti da ieri sono 366 (totale 5.346), per la seconda volta in pochi giorni un aumento superiore al numero dei positivi al Covid-19. Questi ultimi sono in totale 21.834, 348 in più rispetto a ieri. I test effettuati hanno raggiunto quota 116.826, 4.721 in più rispetto a ieri.

Sono, invece 9.048 le persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (22 in più rispetto a ieri). Sono 309 i pazienti in terapia intensiva: 7 in meno di ieri. E diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-30). 

«Non mi preoccupa l’aumento dei positivi che ci sarà nei prossimi giorni perché deriverà dall’aumento dei controlli. Per il terzo giorno consecutivo le guarigioni sono superiori ai nuovi infetti. Bologna non mi preoccupa, i numeri dei nuovi casi dipendono dagli arretrati di tamponi, com’è successo nei giorni scorsi a Reggio Emilia: nei prossimi giorni diminuiranno. Mi chiedono dove si sono contagiati i nuovi se siamo sempre in casa: nei focolai che sappiamo, cioè nelle abitazioni dove c’è un positivo e nelle case protette” », ha dichiarato il commissario regionale ad acta per l’emergenza Coronavirus Sergio Venturi. 

Condividi