Ron canta e racconta Lucio Dalla

L’ultima data del tour del cantautore italiano Ron omaggerà Lucio Dalla nella città natale del cantautore: il 23 dicembre all’EuropaAuditorium di Bologna un concerto pensato come uno spettacolo teatrale, intitolato “Lucio!! Il Tour”, cominciato a maggio 2018 al Teatro dal Verme di Milano. Il concerto di Ron racconterà Lucio Dalla con le sue canzoni e con la proiezione di video e foto inedite. La scaletta comprenderà sia i brani scritti da Ron e Dalla ma anche i grandi successi dell’autore di “Piazza Grande”. Tra questi verranno eseguiti “Henna”, “Anna e Marco” e “Tutta la vita”. Molte di queste canzoni sono state reinterpretate da Ron nel suo album “Lucio!”, uscito a marzo 2018 con l’inedito “Almeno Pensami”, scritto da Dalla e presentato in concorso durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo. 
 
“Lucio!! Il Tour” è anche un disco che mescola registrazioni dal vivo e in studio. È uscito nell’aprile di quest’anno ed è composto da undici brani. Di questi, otto sono stati registrati durante il live al Teatro Romano di Verona. Tra le canzoni in studio “Anna e Marco”, “Tutta la Vita” e il duetto con Federico Zampaglione intitolato “Felicità”. 
«Il tour di Ron è un ricordo affettuoso da parte di un caro amico», ha dichiarato Andrea Faccani, presidente di Fondazione Lucio Dalla«Siamo davvero felici che il tour si concluda a Bologna rinnovando l’affetto che ha sempre legato Lucio alla sua città». 
 
I biglietti per la data conclusiva di “Lucio!! Il Tour” sono già disponibili su TicketOne. Dalle 16 di martedì 29 ottobre saranno acquistabili, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, nelle biglietterie del Teatro EuropaAuditorium in Piazza Costituzione 4 e del Teatro Celebrazioni in via Saragozza 234. I prezzi variano dai 49 ai 64€ a seconda del tipo di platea. 

Condividi