“Figlio del tuo figlio”, un video dei luoghi più suggestivi di Bologna

Per la durata di 15 minuti sarà proiettato domani 22 dicembre alle 21,00 in diretta streaming sui canali dell’Associazione Culturale Incontri Esistenziali.

Una serie di fotografie suggestive di Bologna in un percorso che offre un punto di vista inusuale sul capoluogo attraverso pittura, poesia, musica e particolarissime riprese aeree della città. È il cortometraggio “Figlio del tuo figlio” che ha al centro narrativo la “Natività” e che sarà proiettato domani alle 21,00 in diretta streaming sui canali dell’Associazione Culturale Incontri Esistenziali. «Sembra impossibile, eppure solo 12 mesi fa eravamo riuniti al Teatro Manzoni per farci gli auguri ascoltando il Concerto per pianoforte e orchestra n.3 di Sergej Rachmaninov. L’iniziativa fu così apprezzata che il pubblico in coda occupava via Indipendenza fino a Piazza Maggiore. Il nostro desiderio è di continuare questa tradizione e gli impedimenti attuali sono solo una parentesi. La circostanza ci ha suggerito però un altro modo per essere vicini gli uni agli altri nell’augurio di Buon Natale e siamo molto orgogliosi oggi di presentare questo cortometraggio, che ci offre un prezioso spunto per riflettere e apprezzare i risultati raggiunti dall’Associazione in questo anno che va a concludersi», ha dichiarato il presidente dell’associazione Incontri Esistenziali Francesco Bernardi.

L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali dal 2015 è ideatrice di incontri, mostre, concerti, e spettacoli mirati a raccontare esperienze personali e professionali che rispondano al senso di inquietudine che muove il mondo e degli interessi esistenziali di cui questi incontri sono indelebili testimonianze.  

Condividi