Salmo e Noyz Narcos, Mahmood e Elio e Le Storie Tese, Take That, Blue, Kool & The Gang, Nick Mason cofondatore e batterista dei Pink Floyd. Sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco del Sequoie Music Park 2024, la rassegna musicale dell’estate bolognese (dal 13 giugno al 22 luglio) che si terrà all’interno del Parco delle Caserme Rosse di via Corticella a Bologna. Una rassegna che si distingue per la sua offerta artistica variegata e trasversale con artisti che piacciono ai giovani e ai meno giovani.
Il Sequoie Music Park si propone di attrarre oltre 80.000 visitatori con un programma che include artisti di fama internazionale come i Mogwai, Cat Power, Nick Mason, The Hives, Glen Hansard, James Arthur, Take That, Blue e Kool & The Gang. Tra i talenti italiani spiccano Fulminacci, Salmo e Noyz Narcos, Mahmood e Elio e Le Storie Tese. Non mancherà la comicità, rappresentata dal trio Cevoli, Pizzocchi e Giacobazzi.
Una rassegna musicale verso la sostenibilità e le periferie
L’edizione 2024 sarà caratterizzata da un forte impegno verso la sostenibilità. Il Sequoie Music Park mira a ridurre la propria impronta ecologica con iniziative come l’eliminazione della plastica monouso e il raggiungimento di una raccolta differenziata certificata al 90%. Inoltre, la rassegna sceglie anche quest’anno il Parco delle Caserme Rosse, in un’arena di 6500 mq, cercando di valorizzare una zona non centrale della città di Bologna, con l’obiettivo di riempire spazi che altrimenti sarebbero a rischio abbandono e degrado.
Il Mercato degli Ulivi
Il “Mercato degli Ulivi”, sempre all’interno del Parco delle Caserme Rosse, a pochi passi dal palco del Sequoie Music Park, sarà un luogo di incontro e ristoro con 35 alberi di ulivo, sei food truck, un pub, un cocktail bar, e musica dal vivo. Tra le proposte culinarie, si distinguono Jack Burger, Orsetto d’Abruzzo, Li Mortacci, Sowl Bowl e Indegno Crescentine 2.0, con una vasta scelta che va dalla cucina americana ai piatti regionali italiani.
Collaborazioni
Il festival continua la sua collaborazione con Lavoropiù, che sottolinea l’importanza della sostenibilità ambientale e della qualità del lavoro. Inoltre, il Teatro EuropAuditorium parteciperà con tre spettacoli, tra cui il concerto di Elio e Le Storie Tese e l’esibizione di Kool & The Gang.
Programma Completo del Sequoie Music Park
- 19/06 – Cevoli, Pizzocchi, Giacobazzi
- 25/06 – The Hives w/ The Interrupters and Scowl
- 27/06 – Glen Hansard
- 29/06 – Elio e Le Storie Tese
- 02/07 – James Arthur
- 03/07 – Salmo e Noyz Narcos
- 04/07 – Salmo e Noyz Narcos
- 06/07 – Cat Power sings Dylan
- 11/07 – Take That
- 13/07 – Teenage Dream
- 15/07 – Mogwai
- 16/07 – Blue
- 18/07 – Fulminacci
- 19/07 – Mahmood
- 20/07 – Nick Mason
- 22/07 – Kool & The Gang