All’Unibo aumentano gli iscritti ai test per i corsi di laurea a numero chiuso, Medicina in primis 

È aumentato il numero degli aspiranti studenti dell’Alma Mater che si cimentano in questi giorni con i test d’ingresso dei corsi cosiddetti a numero chiuso, ovvero con un test d’ingresso.

Sono oltre 5000, in particolare 5333, i nuovi iscritti ai test per potersi iscrivere ai corsi di laurea in Medicina, Chirurgia e odontoiatria dell’Università di Bologna (l’anno scorso erano 4464). In 1576 hanno scelto di cimentarsi nel test di ingresso per Medicina in inglese (l’anno scorso erano 1416). In 996 Medicina Veterinaria (l’anno scorso erano 807). Per quanto riguarda le Professioni sanitarie hanno scelto di concorrere per un posto all’Università di Bologna in 2622 (l’anno scorso erano 2511). 

Per gli altri corsi che non riguardano la Medicina, sono 249 le candidature per il corso di laurea in Architettura-Ingegneria (l’anno scorso erano 257), mentre, ad oggi, sono 679 gli iscritti alla prova di Scienze della formazione primaria (le iscrizioni si chiudono l’8 settembre). 

Oggi si svolgerà il test di ammissione di Medicina Veterinaria, il 3 settembre quello di Medicina e chirurgia e Odontoiatria, il 6 settembre sarà la volta di Architettura. Il 9 settembre tocca a Medicina in inglese (IMAT). Il 14 settembre ci sarà il test per le Professioni sanitarie e il 17 settembre quello di Scienze della formazione primaria. 

Condividi