Tenta di rubare un monopattino elettrico in zona universitaria, arrestato e rimesso in libertà

Il ladro, scoperto dai carabinieri, si è giustificato dicendo che il monopattino fosse di sua proprietà, versione alla quale i militari hanno creduto.

Accovacciato in prossimità di una rastrelliera porta bici in Largo Puntoni, in zona universitaria a Bologna, stava tentando di rubare un monopattino elettrico cercando di spaccare la catena fregandosene minimamente della presenza dei passanti. Tra questi anche i carabinieri. Così un 39enne, senza fissa dimora, disoccupato, pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale e di origini tunisine, è stato arrestato per tentato furto aggravato. In più è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e danneggiamento aggravato.

L’uomo, una volta scoperto dai militari, si è giustificato riferendo loro che il monopattino fosse di sua proprietà, versione alla quale i militari, ovviamente, non hanno creduto, anche perché la rastrelliera è risultata danneggiata e lo stesso è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il 39enne è stato rimesso in libertà. 

Condividi