Sparatoria sui binari a Bologna, individuato e arrestato chi ha sparato

Attualmente sono in corso, lungo i binari della stazione Bologna San Vitale ulteriori ricerche dei bossoli esplosi e della pistola di cui l’indagato potrebbe essersi disfatto durante la fuga. 

È stato individuato il giovane che ha sparato dei colpi di pistola ieri pomeriggio mentre si trovava sulla banchina del binario 3 della stazione di San Vitale a Bologna verso un’altra persona. Si tratta di un 21enne tunisino, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia, arrestato oggi per porto abusivo di arma da fuoco illegalmente detenuta e tentato omicidio aggravato dai motivi abietti. L’episodio è successo ieri pomeriggio quando alcuni residenti della zona hanno sentito dei colpi d’arma da fuoco all’interno della Stazione Ferroviaria Bologna San Vitale e hanno chiamato i carabinieri. Appresa la notizia, i militari si sono diretti sul posto e hanno scoperto che un giovane, mentre si trovava sulla banchina del binario 3, aveva esploso dei colpi di pistola verso un altro soggetto, per poi allontanarsi. Il 21enne è stato individuato poi in zona Fossolo.

Attualmente sono in corso, lungo i binari della stazione Bologna San Vitale, da parte dei Carabinieri e della Polizia Ferroviaria, ulteriori ricerche dei bossoli esplosi e della pistola di cui l’indagato potrebbe essersi disfatto durante la fuga. 

Per il 21enne la Procura di Bologna ha richiesto la convalida dell’arresto in carcere per tutti i reati, valorizzando per quanto concerne il reato di tentato omicidio aggravato da motivi abietti, l’esplosione di due colpi, di cui uno ad altezza corpo.  Le indagini sono ancora in corso e sono finalizzate ad identificare la vittima ed eventuali complici dell’arrestato, nonché le motivazioni dell’aggressione che potrebbe essere stata causata da contrasti legati allo spaccio di stupefacenti.  

Condividi