Spacciavano tra via Irnerio, via Borgo di San Pietro e via delle Moline. Arrestati un tunisino e un algerino irregolari sul territorio italiano.
Sono stati scoperti in flagranza di reato mentre spacciavano cocaina ed eroina in zona universitaria. Si tratta di un algerino e un tunisino entrambi irregolari e con precedenti di polizia in materia di stupefacenti arrestati sabato scorso tra via Irnerio angolo Borgo di San Pietro e via delle Moline a Bologna. Il prima è stato visto dalla polizia mentre cedeva due dosi di cocaina da circa un grammo in cambio di 50 euro ad un cittadino italiano. Il pusher è stato bloccato e perquisito dagli agenti di polizia che lo hanno trovato in possesso di ulteriori 12 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 8 grammi e del guadagno dell’attività di spaccio, in quanto aveva 760 euro in banconote di vario taglio.
Il tunisino è stato scoperto mentre spacciava una dose di eroina da mezzo grammo ed è stato subito bloccato sempre dal personale della squadra Mobile, al quale ha consegnato tutta la droga in suo possesso, ovvero ulteriori 21 dosi di eroina del peso complessivo di circa 12 grammi. Allo spacciatore sono stati anche sequestrati 125 euro in contanti. Complessivamente, dunque, ai pusher, sono state sequestrate 50 dosi di cocaina, 40 di eroina e oltre 100 grammi di hashish.
«Questi arresti rientrano nell’ambito dei continui e incessanti controlli effettuati quotidianamente dalla Polizia di Stato nella zona universitaria e più in generale nel centro di Bologna per contrastare la presenza di spacciatori che sono presenti in quei luoghi. In quest’ottica, i risultati di contrasto all’attività di spaccio della settimana appena trascorsa sono stati significativi: tra Squadra Mobile, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e Commissariato Due Torri San Francesco, infatti, oltre ai due arresti riportati, sono stati arrestati altri 5 stranieri, quattro tunisini e un nigeriano, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, arresti eseguiti tra il Parco della Montagnola, Piazza XX Settembre e Piazza Verdi», si legge in una nota della polizia di Bologna.