Sfondano la vetrina di un bar per rubare caramelle e qualche monetina, un 19enne arrestato

Un componente di una banda di ladri, un 19enne che doveva essere agli arresti domiciliari, è stato arrestato di nuovo. Altri due ladri sono riusciti a fuggire. 

Hanno sfondato la vetrina di un bar di Calcara, nel Bolognese, per fare scorta di caramelle, lecca lecca e monetine. Un bottino misero dal danno ingente, perché il titolare del locale si è trovato di fronte dei danni per un valore stimato di 5.000 euro. Una banda di ladri autrice del furto è poi fuggita verso la Stazione Ferroviaria “Samoggia” dileguandosi pericolosamente tra i binari. Ma un componente della banda, un giovane di 19 anni, è stato raggiunto dai militari e arrestato per furto aggravato in concorso e anche evasione perché, gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, era stato sottoposto agli arresti domiciliari il 15 gennaio scorso nella sua abitazione in Provincia di Rovigo, da dove si era allontanato illegalmente il 5 febbraio scorso. Altri due ladri sono riusciti a fuggire. 

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 19enne italiano è stato tradotto in camera di sicurezza. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e in attesa dell’udienza, posticipata per la richiesta dei termini a difesa, il giovane è stato invitato a raggiungere il suo domicilio per continuare ad osservare la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Condividi