Non essendoci soldi nel portafogli ha anche intimato la vittima di accompagnarlo a uno sportello bancomat per prelevare. La vittima poi ha chiesto aiuto entrando in un bar.
Furto con destrezza e tentata estorsione. Sono le accuse a cui dovrà rispondere un senza fissa dimora arrestato ieri in via Lionello Spada, in zona Bolognina a Bologna, perché ha derubato un altro ragazzo mentre si trovava seduto su una panchina, in compagnia della fidanzata. Il borseggiatore si era avvicinato per fare due chiacchiere e abbracciarlo in segno di amicizia. Accortosi dell’ammanco del portafogli, la vittima del furto ha chiesto al giovane ladro di restituirglielo, ma lui, dopo aver iniziamento respinto le accuse, ha ammesso le proprie responsabilità, rifiutandone la restituzione perché, non avendo trovato i soldi, pretendeva di utilizzare il bancomat per fare un prelievo.
Intimorito dall’atteggiamento aggressivo del ladro che teneva una bottiglia di vino in mano e urlava: “Soldi! Soldi! Soldi!”, la giovane vittima lo ha accompagnato davanti a un bancomat situato nelle vicinanze, ma invece di fare il prelievo, è entrato nel bar accanto e ha chiesto aiuto. Appresa la notizia, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna si sono diretti velocemente sul posto e dopo aver rintracciato l’autore del furto lo hanno arrestato. Gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, il giovane ladro è stato portato in carcere.