Un’altra rapina sconvolge le strade di Bologna. In via Misa, quartiere Fossolo, un pensionato di 97 anni è stato brutalmente aggredito e derubato del suo orologio da un giovane rapinatore. L’episodio è avvenuto mentre l’anziano stava passeggiando tranquillamente.
Il giovane ha avvicinato la vittima, strattonandola e spingendola a terra. Durante l’aggressione, ha minacciato il pensionato affermando di avere una pistola. Fortunatamente, alcuni cittadini sono intervenuti prontamente. Uno di loro, testimone diretto della scena, è riuscito a mettere in fuga il rapinatore, mentre altri passanti hanno chiamato il 118 e hanno prestato i primi soccorsi alla vittima.
Il pensionato, visibilmente scosso, è stato medicato sul posto e successivamente trasportato in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. La sua prontezza e il coraggio dei cittadini che sono intervenuti hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
Le autorità stanno indagando sull’accaduto. I carabinieri sono al lavoro per identificare e catturare l’autore di questo vile gesto, che ha suscitato grande indignazione e preoccupazione nella comunità locale.