Imbufalito per una mancata precedenza, un 35enne residente a Bologna ha inseguito l’auto di una donna e, una volta raggiunta, ha colpito a pugni il veicolo, minacciando pesantemente la conducente. La donna, spaventata, si è rifugiata in una stazione di servizio. Per l’uomo è scattata la denuncia per violenza privata da parte della Polizia Locale di San Lazzaro di Savena.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in via Casanova, all’incrocio con via Emilia. Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, ha perso la calma dopo una mancata precedenza che aveva rischiato di causare un incidente con l’auto di una 55enne. Convinto che la manovra pericolosa fosse stata compiuta dalla donna, l’ha inseguita fino a via Fratelli Canova, dove è sceso dalla sua auto, prendendo a pugni la carrozzeria e urlando minacce.
La conducente, terrorizzata, è riuscita a scappare e a rifugiarsi in un’area di servizio vicino al cimitero militare polacco di Bologna. Qui ha ricevuto aiuto dal personale del distributore.
Passato lo spavento, la 55enne ha sporto denuncia contro ignoti presso gli uffici della Polizia Locale di San Lazzaro di Savena. Gli agenti, grazie alle registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale, sono risaliti alla targa dell’auto coinvolta, risultata intestata a una persona residente a Mondolfo, in provincia di Pesaro-Urbino.
Il 35enne, identificato come conducente al momento dell’aggressione, è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà.