L’attentatore di Bruxelles fu identificato a Bologna

Dalla Questura di Bologna mantengono stretto riserbo al momento e fanno sapere che la Digos sta verificando ogni informazione.

Era stato identificato a Bologna nel 2016 Abdesalem Lassoued, il tunisino che ieri sera avrebbe ucciso due svedesi a Bruxelles. Lo fa sapere l’agenzia di stampa Ansa. Nel capoluogo emiliano fu rintracciato e identificato dalla polizia. Sulla questione, dalla Questura di Bologna mantengono stretto riserbo al momento e fanno sapere che la Digos sta verificando ogni informazione.  

Dopo essere stato a Bologna e Genova, l’uomo, ora deceduto, potrebbe essere arrivato in Belgio nel 2019, secondo quanto riporta la stampa belga.  E proprio a Bruxelles ieri, armato di kalashnikov ha aperto il fuoco poco dopo le 19 in boulevard d’Ypres. Ha ucciso due persone e ne ha ferita una. Le vittime sono cittadini svedesi: indossavano la maglia della nazionale di calcio del loro Paese, erano tifosi che dovevano assistere alla partita di calcio Belgio-Svezia in programma ieri sera, e che è stata prima sospesa e poi definitivamente annullata. 

L’attentatore in seguito è rimasto colpito da uno scontro a fuoco con la polizia. È stato portato in ospedale dove è morto per le ferite riportate. 

Condividi