#Ioapro a Bologna, 17 persone multate tra titolari di pub e clienti

La campagna #ioapro invitava i titolari di bar, pub e ristoranti ad aprire i loro locali ai clienti nonostante i divieti imposti dai vari decreti per contrastare l’epidemia da coronavirus.

In seguito dell’iniziativa “Io Apro” da parte di alcuni esercenti, i carabinieri di Bologna impiegati nei servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno multato 17 persone: il titolare di un locale di San Lazzaro di Savena (BO), il titolare e due clienti di un locale situato in Valsamoggia, il titolare e dieci clienti di un locale di Bentivoglio e  i titolari di un paio di locali di Bologna. I titolari di queste attività hanno aperto al pubblico loro locali nonostante il divieto da Dpcm. I clienti sono stati sanzionati perché sorpresi a consumare alimenti e bevande all’interno dei locali, in violazione della normativa sull’asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.  

Inoltre, 12 persone, età media 22 anni, sono state identificate nel corso dei controlli per aver violato la normativa sulle disposizioni anti Covid-19 riguardanti gli spostamenti.
 

Condividi