Invita su Tik Tok a «pestare a sangue» una poliziotta, denunciato 36enne

In un commento sul social Tik Tok un 36enne ha inviato a «pestare a sangue» una poliziotta la quale aveva fermato e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale un giovane in piazza Verdi a Bologna.

Ha invitato in un commento sul social Network Tik Tok a «pestare a sangue» una poliziotta ripresa in un video girato in piazza Verdi, nella zona universitaria di Bologna lo scorso 2 luglio. Così un 36enne di Milano, già con precedenti, è stato denunciato con l’accusa di istigazione a delinquere. Quel giorno la polizia era intervenuta in piazza Verdi per soccorrere una persona che si era autolesionata. In quell’occasione 3 ragazzi si erano seduti sopra l’auto della polizia per scattarsi alcuni selfie. Uno dei 3 aveva insultato i poliziotti ed era stato denunciato per oltraggio e ubriachezza molesta.

L’episodio fu ripreso con un cellulare e il video postato sul social Tik Tok nonostante una poliziotta aveva fatto notare che quel video non poteva essere pubblicato. E invece, il giovane lo ha fatto con tanto di hashtag #abuso #acab #1312 (acronimi che indicano in lettere e in cifre un insulto alle forze dell’ordine). Tra gli oltre 600 commenti al filmato, gli investigatori ne hanno trovato uno pubblicato dal 36enne, che aveva scritto: «La signora chi la vede la pesti a sangue», con un chiaro riferimento alla poliziotta che aveva denunciato il ragazzo. 

Condividi