In giro su una bici rubata e con hashish addosso, denunciato 17enne scappato da una comunità

Dopo essere stato rintracciato e denunciato, il 17enne è stato affidato al personale della Comunità educativa da cui si era allontanato arbitrariamente. 

È stato trovato in sella a una bicicletta rubata e con addosso 3 pezzi di hashish, verosimilmente, secondo i carabinieri, destinati alla vendita illecita, considerata la zona dove è stato rintracciato, frequentata da spacciatori e clienti. È successo in piazza XX Settembre a Bologna, zona Autostazione, dove un 17enne è stato denunciato per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane, domiciliato in una Comunità educativa specializzata nel recupero di minori, è stato individuato grazie alla segnalazione di uno dei soci di un database di biciclette rubate di Bologna che alla vista del ragazzo, in sella a una bicicletta rubata, ha chiamato i carabinieri. 

La bicicletta è stata recuperata e il 17enne, oltre al reato di ricettazione, dovrà rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Più tardi, il 17enne è stato affidato al personale della Comunità educativa da cui si era allontanato arbitrariamente. 

Condividi