Un furto con strappo nel cuore di Bologna si è concluso con l’arresto di un diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, fermato nella notte tra sabato e domenica all’incrocio tra via Marconi e via Lame.
Erano passati pochi minuti dalla mezzanotte quando una pattuglia del reparto sicurezza della Polizia Locale, impegnata in un servizio di pronto intervento, è stata richiamata da un gruppo di persone che segnalava uno scippo appena avvenuto. I testimoni hanno indicato agli agenti il giovane come responsabile del furto. Alla vista degli operatori, il ragazzo ha lasciato cadere a terra un braccialetto in oro giallo, che la vittima ha subito riconosciuto come proprio.
Determinante anche la presenza di un ispettore della Polizia Locale libero dal servizio, che aveva assistito all’intera scena e aveva contribuito a inseguire il ladro insieme agli amici della vittima. Il diciannovenne è stato quindi arrestato in flagranza di reato e denunciato per furto con strappo.
Nella mattinata di lunedì si è svolto il rito direttissimo al tribunale di Bologna: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane l’obbligo di firma in attesa del processo, fissato per il prossimo 7 ottobre.

