Finti operai proponevano la sistemazione di vialetti, 8 arrestati per truffa

Ad accorgersi del raggiro sono stati i cittadini di Medicina che dopo essere stati avvicinati dai finti operai che proponevano loro la sistemazione del piazzale antistante casa hanno informato i Carabinieri.

«Buongiorno signora, se vuole possiamo asfaltarle il vialetto di casa. Costa 1.000 euro». Iniziava così la richiesta di una squadra di finti operai che andavano a casa delle persone a proporre la sistemazione dei vialetti, soprattutto quelli più datati che alla vista mostravano segni di usura. In passato, di fronte a un team di operai che si presentavano alla porta, qualche cittadino cadeva nella trappola, aveva accettato la proposta anticipando la somma richiesta. Purtroppo, non appena il padrone di casa si allontanava, la squadra di operai svaniva nel nulla con il denaro e il lavoro restava non compiuto. Questa volta però, le cose sono andate diversamente. Otto persone di nazionalità rumena, mascherati da operai specializzati nei lavori stradali, sono state scoperte e denunciate per tentata truffa continuata e in concorso. 

Ad accorgersi del raggiro sono stati i cittadini di Medicina, nel Bolognese, che dopo essere stati avvicinati dai finti operai che proponevano loro la sistemazione del piazzale antistante casa, hanno informato i Carabinieri della locale Tenenza che hanno avviato le indagini e intercettato il team di truffatori.  

Condividi