Coronavirus, Merola chiude alle 15 il Bistrot Bonaccorsi: non rispetta le misure di contenimento

Il Bistrot Bonaccorsi era già stato oggetto di un’analoga ordinanza il 31 ottobre 2020, anch’essa ripetutamente violata. 

Dovrà chiudere alle 15,00 di pomeriggio il Bistrot Bonaccorsi di via Saragozza 81. Lo ha deciso il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ha firmato un’ordinanza che gli impone la chiusura dalle 15 alle 6 del giorno successivo tutti i giorni fino al 12 marzo 2021 a partire dalla notifica del provvedimento avvenuta oggi mercoledì 10 febbraio 2021.  L’ordinanza arriva dopo numerose segnalazioni sul mancato rispetto delle misure di contenimento imposte dalla pandemia. I controlli della Polizia Locale hanno confermato la violazione di queste misure, la presenza di moltissime persone davanti al pubblico esercizio e l’assenza di qualunque attività di sensibilizzazione dei gestori per evitare assembramenti e comportamenti che mettono a rischio la salute pubblica. 

La violazione delle disposizioni dell’ordinanza comporta la sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro. In caso di reiterata inosservanza delle misure, partirà la comunicazione al Questore di Bologna come previsto dalla legge.

 

 

foto: pubblica da Facebook

Condividi