Compra online un bancale di pellets ma viene truffata, denunciati due uomini

La vittima della truffa online è stata contattata telefonicamente dal sedicente venditore che le indicava come forma di pagamento per finalizzare l’acquisto la ricarica di una carta prepagata.

Si sono fatti ricaricare di 250 euro una carta di credito prepagata assicurando di vendere un bancale di pellets da riscaldamento a un prezzo conveniente. Ma quel bancale non è mai arrivato. È successo a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, dove una donna è stata truffata online da 2 uomini, 57 e 30 anni residenti a Napoli, denunciati in stato di libertà alla Procura del Tribunale di Bologna. 

La donna, vittima della truffa, è stata contattata telefonicamente dal sedicente venditore che le indicava come forma di pagamento per finalizzare l’acquisto, la ricarica di una carta prepagata. La malcapitata effettuata l’operazione è rimasta in attesa della consegna del materiale da riscaldamento. Tuttavia il materiale ordinato non le veniva mai consegnato. 

Il giorno successivo contattava di nuovo il venditore che, rispondendo in maniera brusca, chiudeva la comunicazione e non rispondeva più al telefono. Pertanto la donna ha deciso di sporgere denuncia e dall’indagine i due truffatori sono stati rintracciati. 

Condividi