Avevano rubato attrezzi da giardinaggio dai negozi, arrestate 3 persone

Ricettazione di beni provenienti da ingenti furti in negozi di articoli da giardinaggio. È l’accusa a cui devono rispondere 3 persone di origine rumena arrestati lo scorso 10 febbraio dalla polizia di Bologna che ha intercettato un’auto sospetta risultato poi rubata a Ravenna 10 giorni prima. A bordo, oltre ai 3 cittadini rumeni di origine moldava, sono state trovate alcune motoseghe, decespugliatori e altri macchinari per il giardinaggio, che costituivano parte della refurtiva riconducibile a due furti avvenuti nei due giorni immediatamente precedenti a Civitanova Marche, per una refurtiva pari a circa 30 mila euro, e a Cremona, per una refurtiva pari a circa 15 mila euro.  

Successivamente, la polizia si è recata presso alcuni casolari abbandonati siti nella provincia di Bologna dove gli agenti avevano accertato che il veicolo aveva fatto sosta prima di essere fermato. La perquisizione di questi luoghi ha permesso di rinvenire, nascosta all’interno di alcune balle di fieno abbandonate, tutta la restante refurtiva relativa ai due furti summenzionati. I beni sottratti sono stati restituiti agli aventi diritto.  

Il fermo di indiziato di delitto è stato convalidato dalla locale A. G. e i tre si trovano ristretti presso la locale Casa Circondariale. 

Condividi