Arrestato dopo essere stato vittima di un’aggressione, era un evaso

Il giovane 25enne evaso dagli arresti domiciliari tornava dal Tribunale quando, invece di tornare a casa, era andato alla ricerca di droga ed  stato aggredito da una banda di criminali.

È stato aggredito per strada da un gruppo di persone e, dopo essere stato medicato dai sanitari del 118, è stato identificato dai carabinieri che hanno scoperto che era un evaso dagli arresti domiciliari, misura cautelare che aveva ricevuto un anno fa. È successo a Bologna dove un 25enne moldavo è stato arrestato (di nuovo) ma questa volta per evasione. Prima di essere aggredito, il 25enne era stato autorizzato a recarsi in Tribunale per la sua udienza e al termine, di rientrare a casa, utilizzando il percorso più breve. Il giovane, però, invece di rispettare le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, ha fatto il “giro lungo” per andare alla ricerca di droga, ma al posto della sostanza stupefacente, il 25enne ha trovato guai, incappando in una banda di criminali che lo hanno pestato procurandogli un trauma cranico minore con ferita lacerocontusa del cuoio capelluto da riferita aggressione, guaribile in sette giorni.  

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il giovane, arrestato per evasione, è stato tradotto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. 

Condividi