Anziano molesta e tormenta i vicini di casa, arrestato 86enne

Tra i  vari tormenti, l’anziano ha puntato un laser contro gli occhi del capo famiglia provocandogli disturbi alla vista per qualche giorno. Un’altra volta ha lanciato una busta contenente escrementi nella proprietà dei vicini.

Nonostante l’età avanzata tormentava e importunava i suoi vicini con aggressioni verbali fin quando le vittime non ce l’hanno fatta più e hanno chiamato i carabinieri. È successo a Castel D’Aiano, nel Bolognese, dove un 86enne è stato arrestato (ai domiciliari) per atti persecutori dal Tribunale di Bologna. La vicenda è riferita ad agosto scorso, quando i vicini di casa dell’anziano vanno in caserma per denunciare l’86enne. I vicini, una famiglia composta da un uomo, 50enne italiano, la moglie, 49enne rumena e la loro figlia 13enne, erano preoccupati per la loro incolumità e temevano che la situazione potesse sfuggire di mano. 

Tra i recenti episodi denunciati, nell’aprile scorso l’86enne ha puntato un laser contro gli occhi del capo famiglia provocandogli disturbi alla vista per qualche giorno. Alla fine di maggio ha lanciato una busta contenente escrementi nella proprietà dei vicini, mentre ad agosto mimò di avere una pistola in mano e rivolgendosi contro la ragazza 13enne che giocava in giardino, le disse: “…vi sistemo tutti!”. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, considerata la gravità della situazione e valutata la pericolosità sociale del molestatore, che in un’altra occasione avrebbe altresì detto di non avere più niente da perdere data la sua veneranda età, ha applicato nei confronti dell’86enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Condividi